Songkrasin l’eroe della Thailandia: 1-0 al Bahrain

La Thailandia inizia la sua Coppa d’Asia con una vittoria per 1-0 sul Bahrain

FORMAZIONI:

Bahrain (4-2-3-1): Shubbar; Sayed Ali, Al Shamsan, Al Hayam, Ali Juma; Al Safi, Al Aswad; Madan, Marhoon, Dhiya; AL Rohaimi. All. Soukup.

Thailandia (5-4-1): Tedsungnoen; Do, Promrak, Thongsong, Hemviboon, Bunmatan; Kraisorn, Puangchan, Kesarat, Songkrasin; Dangda. All. Yodyardthai.

CRONACA:

Chanathip Songkrasin segna l’unico gol della Thailandia che significa vittoria per 1-0 contro il Bahrain. Dopo essere stato battuto per 4-1 dall’India nella partita inaugurale del Gruppo A di domenica, la Thailandia ha prontamente licenziato l’allenatore Milovan Rajevac e posto Sirisak Yodyadthai in carica temporanea. E sono tornati in grande stile all’Al Maktoum Stadium, mentre la rete di Songkrasin poco prima dell’ora ha riacceso la loro speranza e si è assicurato solo una seconda vittoria in 22 partite della competizione.

Il Bahrain, che ha conquistato solo un punto nella prima partita dopo l’1-1 di sabato con i padroni di casa degli Emirati Arabi Uniti, ha avuto la meglio in un primo tempo brutto e forse avrebbe potuto ricevere un rigore quando Teerasil Dangda è uscito per bloccare la punizione di Sayed Dhiya Saeed con il braccio.

Tristan Do è stato superbamente lanciato sulla destra da Adisak Kraisorn e sulla sua palla deviata è andato perfettamente per Songkrasin un gran tiro dai 10 metri.

Il portiere della Thailandia Sivarak Tedsungnoen ha salvato brillantemente da Ali Jaafar Madan per preservare il vantaggio della sua squadra poco dopo.

Il vantaggio è stato quasi allungato di 18 minuti dal termine, quando Songkrasin ha giocato per Kraisorn, che ha colpito la base del palo, ma poco importa, visto che la Thailandia ha tenuto duro per dare la possibilità di raggiungere gli ultimi 16′ con un enorme vantaggio.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo