Snowboard – Michela Moioli secondo dopo le qualifiche

Una prova che non può essere ritenuta come banco di prova fondamentale, ma ci sono state le prime scaramucce per quanto riguarda la gara dello snowboardcross femminile alle Olimpiadi di PyeongChang 2018.

L’attesissima azzurra Michela Moioli è seconda al termine delle qualifiche: tempo di 1:16.97 timbrato ovviamente nella prima run che sottolinea l’eccellente feeling della nativa di Alzano Lombardo con la pista coreana.

In testa c’è la grande favorita della gara: la campionessa olimpica in carica, la ceca Eva Samkova. Tempo di 1:16.84. Moioli insegue da vicinissimo: soli 13 centesimi di distacco. Poi due coppie: una statunitense e una francese.

La seconda azzurra in gara, Raffaella Brutto, non ha convinto nella prima run, che non è stata conclusa. Nella seconda ha testato la pista trovando il parziale di 1:21.14.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter