Slovacchia-Inghilterra 1-2

Nella partita che apre la seconda giornata degli Europei di calcio Under21 2017, in corso di svolgimento in Polonia, l’Inghilterra centra una vittoria dal grande peso specifico per il prosieguo del suo cammino. La nazionale dei “tre leoni” supera 2-1 in rimonta la Slovacchia, portandosi momentaneamente in testa da sola al gruppo A, in attesa di vedere l’esito dell’altro match di oggi, tra i padroni di casa della Polonia e la Svezia. Inutile la rete del provvisorio vantaggio per gli slovacchi, firmata al 22° da Martin Chrien. Nel primo quarto d’ora della ripresa, infatti, sono Alfie Mawson e Nathan Redmond a ribaltare la situazione.

FORMAZIONI:

Slovacchia (4-1-4-1): Chovan; Valjent, Ninaj, Skriniar, Mazan; Lobotka; Rusnak, Bero, Chrien, Mihalik; Zrelak. All. Hapal.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Chambers, Mawson, Chilwell; Ward-Prowse, Chalobah; Swift, Baker, Redmond; Abraham. All. Boothroyd.

CRONACA:

Nel primo tempo la Slovacchia passa in vantaggio al 23′: gran tiro di Chrien che non lascia scampo al portiere inglese. La reazione inglese è nel calcio di punizione di Ward-Prowse, che nel recupero della prima frazione impegna Chovan.

Nel secondo tempo la Slovacchia prova a difendere il risultato, ma subisce l’iniziativa avversaria. Il risultato torna in parità al 50′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il difensore centrale Mawson è abile a battere Chovan per l’1-1. Passano 11 minuti e al 61′ l’Inghilterra trova anche il raddoppio: bel lancio di Ward-Prowse a innescare sulla corsa Redmond, che controlla sulla sinistra, converge verso il centro dell’area e con un gran tiro insacca nell’angolino più lontano.
La Slovacchia prova a rispondere, ma la difesa inglese regge bene. Proteste vibranti comunque per un presunto tocco di mani in area da parte di Baker su cross dalla sinistra, non sanzionato dall’arbitro con un calcio di rigore. Alla fine esultano gli inglesi, che vedono più vicina la qualificazione alle semifinali del torneo.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250