Slovacchia-Inghilterra 0-0: Hodgson scavalcato, é secondo

Nessun goal nel match tra Slovacchia e Inghilterra. Meglio gli uomini di Hodgson, tuttavia imprecisi sotto rete. Hamsik e soci al terzo posto ma sperano.

Allo stadio Geoffroy Guichard di Saint-Etienne, si sono affrontate Inghilterra e Slovacchia.

Il risultato finale è stato uno 0 a 0 molto brutto con poche occasioni a giocare meglio, si fa per dire, è stata la squadra di Hogdson, che sfiora più volte il goal nel primo tempo, il primo a provarci è il solito Jamie Vardy al quinto minuto, che pescato da Clyne, mette la palla sopra la traversa, al 17′ è ancora Vardy a provarci che saltq in velocità Skertel e si trova da solo davanti a Kozacik, che però riesce a negargli il goal, al 33′ un ottimo Clyne becca Lallana in area di rigore, il cui tiro centrale viene respinto da Kozacik.

Nella ripresa la Slovacchia quasi rinuncia ad attaccare, l’Inghilterra prende campo, ma un errore di Smalling in difesa, permette a Mak di sfiorare il goal del vantaggio, ma l’occasione  migliore per gli inglesi capita sui piedi di Alli, che su un cross di Henderson, batte a colpo sicuro, ma Skrtel riesce a salvare sulla linea. L’Inghilterra continua a spingere fino alla fine, ma non riesce a trovare il goal del vantaggio.

Quindi la squadra di Hodgson si deve accontentare del secondo posto a 5 punti ed affrontera la seconda classifica del girone F quello formato da Ungheria,Islanda,Portogallo e Austria, mentre la Slovacchia chiude al terzo posto con 4 punti ed è fino ad ora qualificata agli ottavi come migliore terza classificata.

Slovacchia (4-3-3): Kozacik 7; Pekarik 6,5, Skrtel 6,5, Durica 6, Hubocan 6; Pecovsky 5,5 ( 67′ Gyomber 5,5), Kucka 5,5, Hamsik 5,5; Mak 6, Weiss 6( 78′ Skriniar s.v); Duda 5( 57′ Svento 6).
Inghilterra (4-3-3): Hart 5,5; Clyne 6,5, Smalling 5,5, Cahill 6, Bertrand 6; Dier 6, Lallana 6( 61′ Alli 6), Henderson 6,5; Wilshere 5( 56′ Rooney 6), Sturridge 5,5 ( 76′ Kane s.v); Vardy 6.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter