Slittino singolo maschile: Kevin Fischnaller sale al sesto posto

Felix Loch ha chiuso al comando la seconda manche dello slittino singolo maschile nei Giochi Olimpici Invernali 2018 di PyeongChang.

Il detentore del titolo olimpico con una prova straordinaria ha scavalcato David Gleirscher che gli era arrivato davanti nella prima discesa. L’austriaco si è comunque comportato bene e al termine della giornata è secondo davanti a Roman Repilov e a Chris Mazdzer, lo statunitense che con 47.717 ha perso meno di un decimo da Felix Loch.

Disastrosa la prova di Dominik Fischnaller che con un tempo di 47.967 scivola fuori dalla top deludendo quelle che erano le attese della vigilia. Continua a sorprendere in positivo invece Kevin Fischnaller che con un 47.793 registra il quinto crono complessivo della manche e si attesta in sesta posizione guadagnando due spot rispetto alla prima prova della mattina. A fare la differenza nella prestazione dell’azzurro è stata l’ultima parte di tracciato che è stata interpretata alla perfezione e gli ha permesso di rimediare alle sbavature iniziali. Emanuel Rieder chiude 14° con una prova che rispetta i suoi standard.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter