Short Track – staffetta femminile. Italia in finale

Ci è voluta una magia di Arianna Fontana nell’ultimo giro per far volare in finale alle Olimpiadi di PyeongChang 2018 la staffetta femminile di short track.

Il quartetto azzurro (Arianna Fontana, Martina Valcepina, Lucia Peretti e Cecilia Maffei) ha chiuso al secondo posto dietro alla Cina, centrando l’accesso all’ultimo atto che si terrà martedì 20 Febbraio.

Una bella prova delle azzurre, che hanno stabilito anche il secondo tempo totale delle semifinali. Una battaglia fino all’ultima curva con la Cina e soprattutto con l’Olanda. Una rimonta meravigliosa nelle ultime tornate, prima grazie a Martina Valcepina e poi con Arianna Fontana, bravissima a superare l’olandese e a difendere poi la posizione sulla linea del traguardo.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter