Short Track – 1500 m Arianna Fontana vola in finale

Arianna Fontana è in finale nei 1500 metri alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. La valtellinese andrà a caccia ancora una volta della medaglia anche nella distanza più lunga, con l’obiettivo di salire per la settima volta sul podio olimpico e di diventare la più vincente della storia nello short track.

In semifinale Arianna ha mostrato tutta la sua straordinaria esperienza, riuscendo a gestire al meglio la presenza delle due pericolose olandesi Jorien Ter Mors e Suzanne Schulting. A vincere è stata proprio la campionessa olimpica dei 1000m dello speed skating, mentre Fontana ha chiuso al secondo posto.

Niente da fare, invece, per Martina Valcepina. Condotta di gara uguale a quella del quarto di finale, con Martina molto attendista e che ha provato a recuperare nei giri finali. La caduta della canadese Marianne St.Gelais, però, ha ostacolato involontariamente proprio l’azzurra che ha dovuto quasi smettere di pattinare quando era in fase di rimonta. Alla fine un quarto posto che vale la qualificazione alla Finale B.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter