Short Track – 1500 m Arianna Fontana settima

Niente medaglia per Arianna Fontana nei 1500 metri alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.

L’azzurra ha chiuso al settimo posto la finale nella lunga distanza in una gara vinta dalla sudcoreana Choi Minjeong, la grandissima favorita della vigilia.

La nostra portabandiera, Campionessa Olimpica sui 500m, ha provato ad imporre il suo ritmo nella parte centrale della gara, ma con il passare dei giri è mancata brillantezza e la fatica si è fatta sentire. Arianna ha perso posizioni e nell’ultimo giro ha completamente mollato, staccandosi dal gruppo che lottava per le medaglie. Oro, dunque, per Choi, che ha preceduto nettamente la cinese Li Jinyu e la canadese Kim Boutin, ancora sul podio dopo il bronzo dei 500 metri.

Squalificata, invece, Martina Valcepina nella finale B. Una decisione probabilmente troppo dura da parte dei giudici che hanno punito la valtellinese. La gara è stata nettamente vinta dalla cinese Zhou Yang davanti alla connazionale Han Yutong.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter