Setterosa schiacciasassi: 10-5 alla Russia

Il Setterosa supera anche la Russia nell’ultima gara del girone con un netto 10-5 con grandi prestazioni di Bianconi e Garibotti. Le azzurre si portano in testa al girone, ora ci sarà la Cina ai quarti di finali.

È un Setterosa che sogna e che fa sognare al Maria Lenk Aquatic Center: terza vittoria su tre gare nei gironi e primo posto che garantirà il quarto di finale contro la Cina.

Come sempre, le azzurre hanno costruito la vittoria in primis con la solita difesa attenta, ordinata e a tratti anche molto aggressiva. Con le avversarie che hanno faticato a trovare con facilità la via della porta, le azzurre hanno messo in vasca carattere e determinazione. Le giocatrici italiane hanno trovato inizialmente i gol principalmente in superiorità numerica, fondamentale gestito in maniera perfetta per tutta la durata del match. Ispiratissima in fase di realizzazione Roberta Bianconi che ha messo a segno una tripletta, mentre Giulia Emmolo, Elisa Queirolo e Arianna Garibotti hanno firmato due doppiette personali. Da sottolineare anche l’ottima prova di Giulia Gorlero, precisa e puntuale anche negli interventi più difficili e bucata solo 4 volte dalle avversarie.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter