Serie A BEKO di basket

Serie A BEKO: la dodicesima giornata di ritorno. Analizziamo partita per partita i risultati

Serie A Beko

AVELLINO-CREMONA 84-70   Avellino vince la gara tra le rivelazione del torneo grazie ad un grande Joe Ragland autore di un 23 di valutazione. A Cremona sono mancati i punti di McGee autore di soli 4 punti. Avellino raggiunge Cremona a quota 36 punti nella classifica della Serie A BEKO.

 

CASERTA-REGGIO EMILIA 82-87  Kaukenas (21punti),Aradori (14punti), Pollonara (18 punti) e Della Valle (14punti) portano Reggio Emilia alla vittoria dell’aggancio in vetta alla classifica della Serie A BEKO. A Caserta non sono bastati i 26 punti di Bobby Jones.

 

VARESE-VENEZIA 79-68  Vittoria importantissima di Varese grazie ai 21 punti di Davies e ai 20 di Kaksiks. Venezia un po’ in vacanza. Varese sale a quota 24 punti in classifica della Serie A BEKO e può dirsi ormai salva.

 

TRENTO-CANTU’ 79-75  Cantù continua a non vincere e si trova al penultimo posto nella classifica della Serie A BEKO. Un super Pascolo (23 di valutazione) porta alla vittoria Trento decisiva in chiave PlayOff.

 

PISTOIA-BOLOGNA 88-76  Dopo 4 sconfitte filate la compagine di Esposito torna alla vittoria proprio contro la sua acerrima nemica Bologna. Grazie a Knowles (20punti) e ad una Virtus imbambolata, Pistoia si porta a 28 punti in classifica della Serie A BEKO. Per la squadra di Valli l’unico a salvarsi è Pittman (19punti) e precipita al penultimo posto in classifica. Ora la retrocessione per Bologna è vicina, e la paura regna sovrana. Ora 2 partite decisive per Bologna, Cantù e lo scontro diretto con Torino.

 

PESARO-CAPOD’ORLANDO 70-65  Non basta il solito Boatright (21 punti) a Capo d’Orlando per vincere a Pesaro. Pesaro, grazie all’ottima prova di Lacey (26 di valutazione per lui) vince lo scontro diretto e raggiunge a 22 punti Capo d’Orlando nella classifica della Serie A BEKO

 

SASSARI-TORINO 112-98  Evviva le difese… Akognon (30 punti) demolisce Torino che rimane fanalino di coda nella classifica della Serie A BEKO. Dyson (24 punti) e compagni hanno però dalla loro che sono in un ottimo stato fisico e mentale perché giocano col piglio di chi non ha niente da perdere.

 

BRINDISI-MILANO 64-50  Sorpresa di giornata è la vittoria di Brindisi sulla capolista Milano. Milano priva di Gentile e Cinciarini arriva a 50 punti. Per Brindisi ottima prova di Scott. Milano viene agganciata in vetta alla classifica della Serie A BEKO da Reggio Emilia.

 

CLASSIFICA DELLA SERIE A BEKO

MILANO E REGGIO EMILIA 40 PUNTI

AVELLINO E CREMONA 36 PUNTI

TRENTO, SASSARI E PISTOIA 28 PUNTI

VENEZIA 26 PUNTI

VARESE E BRINDISI 24 PUNTI

PESARO E CAPOD’ORLANDO 22 PUNTI

CANTU’, CASERTA E BOLOGNA 20 PUNTI

TORINO 18 PUNTI

 

About the Author

Matteo Negri
Matteo Negri nato a Bologna il 17 novembre 1983. Grande appassionato di sport, ma non mi piace praticarlo. Conduttore radiofonico su radio Bologna uno di una trasmissione dal nome Football Drivetime e conduttore di una trasmissione sportiva su YouTube dal nome singolare!