Senegal-Camerun: 4-5 d.c.r.

FORMAZIONI:

Senegal (4-3-3): Diallo; Gassama, Kara, Koulibaly, M’Bengue; Gueye, Saivet, Kouyate; Mane, Diouf, Keita. All. Cisse.

Camerun (4-3-3): Ondoa; Fai, Teikeu, Ngadeu-Ngadjui, Oyongo; Siani, Moukandjo, Djoum; Bassogog, Tambe, Ekambi. All. Broos.

CRONACA:

Durante la partita è apparso netto il maggior valore tecnico del Senegal, che però non è mai riuscito a scardinare la compatta difesa degli avversari. Sono apparsi sotto tono sia Keita che la stella della squadra, Mané. Proprio loro due che avevano il peso dell’attacco tutto sulle spalle. Il Camerun, come già detto, si è chiuso in difesa in modo ordinato, e di tanto in tanto ha punto il Senegal in contropiede. La partita arriva fino ai calci di rigore, in un clima tesissimo. Il quinto tiro dal dischetto del Senegal viene clamorosamente sbagliato da Mané, mentre il suo collega Aboubakar manda il pallone sotto l’incrocio dei pali, scatenando l’esultanza di tutto il popolo dei ‘Leoni indomabili’.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250