Sci alpino – Gigante prima manche: Manuela Moelgg prima

Olympics winter games PyeongChang 2018. Italy's Manuela Moelgg in giant slalom Yongpyong Alpine Center 14/02/2018 Photo: Pentaphoto/Marco Trovati

L’Italia fa sognare nella prima manche del gigante femminile di sci alpino alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.

Manuela Moelgg scia divinamente e rifila 2 decimi alla fuoriclasse americana Mikaela Shiffrin. Sono addirittura tre le azzurre nelle prime cinque posizioni: Federica Brignone è terza a 0.29 dalla compagna di squadra, Marta Bassino quinta a 0.57.

Una prima discesa da urlo per Manuela Moelgg, tornata in forma come ad inizio stagione dopo qualche settimana di appannamento. L’altoatesina, partita con il pettorale numero 1, ha fatto la differenza su tutte accorciando le linee sul muro, mentre nel finale è finita lunga di linea, perdendo di certo una manciata di decimi sul piano conclusivo. A 34 anni la nativa di Brunico, mai vincente nella sua vita in Coppa del Mondo, dovrà saper gestire una pressione impressionante. Nella seconda manche servirà attaccare a tutta e provarci fino in fondo.

Più indietro Sofia Goggia, decima a 1″02: tutto sommato la bergamasca si è difesa abbastanza bene su un tracciato troppo angusto per le sue caratteristiche.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250