Sci alpino – Combinata alpina, slalom: 14° Innerhofer, fuori Fill e Paris

Un superlativo Marcel Hirscher ha vinto la combinata alpina alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. L’austriaco ha dominato la prima prova del programma di sci alpino dopo i rinvii della discesa maschile e del gigante femminile a causa del forte vento che nei giorni scorsi aveva soffiato forte in questa zona della Corea del Sud.

Argento al francese Alexis Pinturault: doveva essere il grande rivale di Hirscher e così è stato ma si è dovuto arrendere per 23 centesimi perdendo mezzo secondo in slalom. Il bronzo finisce al collo del francese Victor Muffat-Jeandet che, a tre settimane dal suo 29esimo compleanno, si regala il primo alloro olimpico: 29esimo dopo la discesa ha confezionato una grande rimonta e si è dovuto arrendere a Hirscher per 1.02.

Prestazione deludente degli azzurri. Christof Innerhofer, dopo il quinto posto in discesa, scivola in 14esima posizione mentre Dominik Paris e Peter Fill hanno inforcato nella parte iniziale.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter