Un superlativo Marcel Hirscher ha vinto la combinata alpina alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. L’austriaco ha dominato la prima prova del programma di sci alpino dopo i rinvii della discesa maschile e del gigante femminile a causa del forte vento che nei giorni scorsi aveva soffiato forte in questa zona della Corea del Sud.
Argento al francese Alexis Pinturault: doveva essere il grande rivale di Hirscher e così è stato ma si è dovuto arrendere per 23 centesimi perdendo mezzo secondo in slalom. Il bronzo finisce al collo del francese Victor Muffat-Jeandet che, a tre settimane dal suo 29esimo compleanno, si regala il primo alloro olimpico: 29esimo dopo la discesa ha confezionato una grande rimonta e si è dovuto arrendere a Hirscher per 1.02.
Prestazione deludente degli azzurri. Christof Innerhofer, dopo il quinto posto in discesa, scivola in 14esima posizione mentre Dominik Paris e Peter Fill hanno inforcato nella parte iniziale.
Christof Innerhofer: "Non ho trovato il giusto feeling ma non mi demoralizzo" @aquila1968 #fisalpine #alpineski https://t.co/agVH9QEe7y pic.twitter.com/bqdlbp2lbV
— NeveItalia Sport (@neveitaliasport) 13 febbraio 2018