Sassuolo-Napoli : Non un passo falso!

Oggi alle 12:30 ci sarà al Mapei stadium Sassuolo-Napoli.Da una parte gli uomini di Di Francesco, indubbie qualità ma che hanno, e stanno passando non uno dei periodi più rosei,infatti le aspettative di questa società erano bensì maggiori di quelle ottenute fino ad ora. Dall altra parte il Napoli, ormai realtà affermata del calcio italiano, il cui obiettivo principale è quello di qualificarsi in champions league, preferibilmente passando direttamente,ovvero conquistando il secondo posto, il quale è,per ora, occupato dalla Roma.Proprio per questo motivo il Napoli non può commettere passi falsi se vuole ancora credere al secondo posto,ma sicuramente il Sassuolo non rimarrà a guardare e cercherà di dare il massimo per provare a migliorare la propria posizione in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Adjapong, Cannavaro, Acerbi, Dell’Orco; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Defrel, Ragusa.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Queste dovrebbero esse le probabili formazioni schierate dai due allenatori, per il Sassuolo giocheranno , in porta il solito Consigli,nella difesa a 4 faranno parte i due titolari inamovibili Cannavaro ed Acerbi con 2 esterni di difesa molto giovani ovvero Adjapong e Dell’Orco. A guidare il centrocampo ci sarà L esperienza di Alberto Aquilani affiancato dai talenti Pellegrini e Duncan e in attacco ci saranno Domenico Berardi , Defrel che al momento sembrerebbe favorito su Matri e infine Ragusa.

Per quanto riguarda il Napoli in porta ci sarà Reina e in difesa a sorpresa sulla corsia sinistra giocherà strnic affiancato da Albiol Koulibaly e per finire a destra Hysaj. Nel centrocampo campano vedremo il solito Hamsik spalleggiato da Jorginho ed Allan preferito a Zielinski.
In attacco il trio delle meraviglie Jose Callejon Dries Mertens e Lorenzo Insigne.

Statistiche Opta:
-I partenopei hanno trovato la rete in tutte le partite disputate contro gli emiliani nella massima serie: 11 i gol totali, 1.6 in media a partita.

-Il Sassuolo ha ottenuto i tre punti contro il Napoli in Serie A solo in un’occasione su sette sfide (2N, 4P): agosto 2015 grazie al 2-1 registrato proprio al MAPEI Stadium.

-Gli azzurri hanno vinto entrambi i match stagionali giocati alle 12:30, segnando in totale otto reti – dall’altra parte i neroverdi hanno perso tre volte su tre all’ora di pranzo nella Serie A in corso.

-Gli azzurri hanno al momento la miglior percentuale realizzativa del torneo, 17.4%, frutto anche dei 220 tiri nello specchio, almeno 32 più di ogni altra squadra.

About the Author

Augusto Maggi
Salve a tutti, mi chiamo Augusto e sono un ragazzo di 17 anni che vive a Roma. Frequento il terzo superiore di un istituto di Ragioneria (finanza e Marketing) ed ho varie passioni, due di queste sono la scrittura e lo sport. Sto cercando ormai da tempo di abbinare queste mie due passioni scrivendo vari articoli...con la speranza che magari in futuro possa diventare un vero lavoro. Oltre a vedere lo sport mi piace anche praticarlo ...infatti ho praticato vari sport che vanno dal nuoto al calcio al pugilato, ed in tutto ciò che faccio ci metto dedizione ed impegno.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter