Sarà Lucerna-Sassuolo in Europa League

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: Francesco Acerbi (C) of US Sassuolo Calcio celebrates his goal with his team-mates during the Serie A match betweeen US Sassuolo Calcio and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on January 20, 2016 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Sassuolo affronterà gli svizzeri del Lucerna nel terzo turno preliminare di Europa League. La gara di andata si disputerà in Svizzera il 28 luglio, ritorno a Reggio Emilia il 4 agosto.

Sarà il Lucerna ad inaugurare il Sassuolo in questa storica prima partita europea della propria storia. Nel terzo turno preliminare di Europa League gli emiliani hanno pescato la squadra svizzera, che avranno sulle gambe già una gara di campionato, visto che il campionato inizia il 23 luglio. Andata giovedì 28 luglio in Svizzera, con ritorno il 4 agosto al Mapei Stadium. Un solo precedente, con squadre italiane: risale ai quarti di finale della Coppa delle Coppe 1960-61, quando il Lucerna sfidò la Fiorentina, che lì batté 3-0 in Svizzera e 6-2 in casa.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter