Blucerchiati incontenibili contro una Lazio incerottata e confusionaria in difesa: le reti sono del veterano Quagliarella, Augello e di Damsgaard al loro primo acuto in serie A
FORMAZIONI:
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Ramirez, Quagliarella. All. Ranieri.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Gabarron, Hoedt, Acerbi; Anderson, Milinkovic-Savic, Leiva, Alberto, Parolo; Correa, Caicedo. All. Inzaghi.
CRONACA:
Non è un avvio sfavillante quello del Marassi: i biancocelesti senza Immobile, fuori per squalifica, faticano a presentarsi con pericolosità dalle parti di Audero. Inzaghi ricorre a Parolo e Djavan Anderson per coprire le corsie, date le assenze di Lazzari e Lulic e la scarsa condizione di Fares e di Marusic. Il primo vero squillo equivale anche al primo goal: poco dopo la mezzora di gioco, Augello scodella al centro da sinistra trovando la testa di Quagliarella. Acerbi rimane fermo, Strakosha è trafitto. E neanche una decina di minuti dopo arriva al raddoppio. Stavolta Augello si trasforma in marcatore, mancino chirurgico che esce di poco.
La reazione della Lazio non è veemente come sperato da Inzaghi. Prova a cambiarla affidandosi anche a Muriqi, all’esordio, ma il cambio giusto lo azzecca Ranieri: il giovane Damsgaard entra al 68′ e dopo sei minuti fa 3-0 con un tocco delicato e diventa il più giovane marcatore di questa Serie A. La serata perfetta della Samp si completa con il debutto in blucerchiato di Keita, grande ex di serata e alla prima con la sua nuova maglia. Per poco non trova anche il goal: glielo nega Strakosha, che evita la goleada.
⏹ | TRIPLICE FISCHIO
Vittoria sbalorditiva della #Sampdoria, che annichilisce la #Lazio. #Quagliarella, veterano senza limiti, e i due novelli del gol #Augello e #Damsgaard stendono i capitolini. #SampLazio 3️⃣-0️⃣#SerieATIM #FORZADORIA 🔵⚪️🔴⚫️⚪️🔵 pic.twitter.com/Hnb0nvwReZ
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) October 17, 2020