Salto con gli sci – Trampolino HS 109 Andreas Wellinger é il re

L’aveva dimostrato nei giorni scorsi, oggi si è confermato: Andreas Wellinger ha conquistato un meritato oro nella gara da trampolino piccolo valida per le Olimpiadi di PyeongChang 2018, competizione inaugurale del programma del salto con gli sci.

Il giovane tedesco si è imposto con un totale di 259,3 punti, scavando un margine di quasi 10 lunghezze sugli avversari grazie ad un secondo salto straordinario da 113,5 metri che gli ha consentito di recuperare dalla quinta posizione al gradino più alto del podio. Delusa di giornata la Polonia, esclusa dal podio dopo che nella prima serie aveva due atleti davanti a tutti.

Purtroppo, i quattro italiani impegnati in gara sono stati tutti eliminati al termine della prima serie. Il migliore, in 35esima posizione, è stato Davide Bresadola, seguito nell’ordine da Sebastian Colloredo, Alex Insam e Federico Cecon.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter