L’aveva dimostrato nei giorni scorsi, oggi si è confermato: Andreas Wellinger ha conquistato un meritato oro nella gara da trampolino piccolo valida per le Olimpiadi di PyeongChang 2018, competizione inaugurale del programma del salto con gli sci.
Il giovane tedesco si è imposto con un totale di 259,3 punti, scavando un margine di quasi 10 lunghezze sugli avversari grazie ad un secondo salto straordinario da 113,5 metri che gli ha consentito di recuperare dalla quinta posizione al gradino più alto del podio. Delusa di giornata la Polonia, esclusa dal podio dopo che nella prima serie aveva due atleti davanti a tutti.
Purtroppo, i quattro italiani impegnati in gara sono stati tutti eliminati al termine della prima serie. Il migliore, in 35esima posizione, è stato Davide Bresadola, seguito nell’ordine da Sebastian Colloredo, Alex Insam e Federico Cecon.
Adrenalina pura in volo! È online l'album del salto con gli sci dell'@ItaliaTeam_it alle Olimpiadi invernali di #PyeongChang2018: https://t.co/ew9J7HNkau #ItaliaTeam pic.twitter.com/OU4bhKGPvV
— CONI (@Coninews) 9 febbraio 2018