RS:X Femminile Flavia Tartaglini prima dopo 6 regate

Seconda giornata di regate olimpiche (classe RS:X) da incorniciare, per Flavia Tartaglini, trentunenne romana, dopo aver chiuso ieri al terzo posto nella generale, oggi ha un vero e proprio show che l’ha portata lì in alto, davanti a tutte le altre windsurfers sbarcate in Brasile alla ricerca della Gloria olimpica.

Flavia Tartaglini ha stravinto le regate 4-5 ed ha conquistato un preziosissimo quarto posto nella sesta, finendo pero’ davanti alle avversarie più pericolose.

I nomi da tenere d’occhio, per la tavola azzurra, sono quelli di Charline Picon (Fra), Stefaniya Elfutina (Rus) e Lilian De Geus (Ola), anche se solo la transalpina è ora vicinissima alla nostra velista.

La classifica dopo sei regate (dodici quelle totali, prima della decisiva Medal Race con i punteggi raddoppiati) vede Flavia Tartaglini prima con un punto di vantaggio su Charline Picon, sei sulla russa e otto sull’olandese.

Le atlete dell’RS:X al femminile torneranno in acqua giovedì 11 agosto con le regate 7-8-9.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter