Rossella Fiamingo pazzesca é finale!!!

Rossella Fiamingo compie una rimonta strepitosa, come Valentina Vezzali nella gara di Fioretto alle olimpiadi di Londra 2012,  ed è in finale nella spada femminile a Rio 2016.

E’ la prima medaglia italiana della spedizione brasiliana, la n. 200 e alle 22.45 sfiderà la vincente tra Emese Szasz (Ungheria) e Lauren Rembi (Francia), la grande Fiamingo.

La siciliana, campionessa del mondo nel 2014 e nel 2015, ricalca al meglio il copione dei match di giornata, questa volta, contro la cinese Sun Yiwen, Spadista di grandissimo livello e  dopo il primo assalto è sotto 0-2, dopo il secondo 4-5 e a 38” dalla fine addirittura 7-10. Poi 9-11 a 27”. Poi 10-11 a 18” costringendo l’asiatica a uscire di pedana e infine all’ultimo secondo pareggia 11-11 portando la contesa al minuto supplementare.

Dove tocca, per la festa sua e dell’Italia intera. Ora manca solo l’ultimo gradino per l’Olimpo.
Forza Rossella!!!

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter