Rosberg vince col brivido e torna davanti nel mondiale!

Nico Rosberg vince il Gran Premio di Singapore e torna davanti nel mondiale. Vittoria sudata, soprattutto nelle battute finali, per colpa della super rimonta di Daniel Ricciardo, secondo al traguardo. Hamilton va sul podio davanti al buon Kimi Raikkonen. Fantastica rimonta di Vettel, che finisce quinto la gara davanti allo spento Verstappen.

Nico Rosberg vince il suo primo GP di Singapore, l’ottavo della stagione, e si porta così nuovamente al comando in classifica generale, con otto punti di vantaggio sul rivale Hamilton, che ha chiuso al terzo posto dopo un weekend decisamente sottotono. Tra le due Mercedes la Red Bull di Ricciardo, che ha tentato fino all’ultimo di prendere il tedesco davanti a sé. Quarto posto per Kimi Raikkonen, un po’ penalizzato da una strategia finale forse non proprio azzeccata, seguito dal compagno di box Vettel. Partito ultimo, il pilota della Rossa si è invece distinto con una grande rimonta. Verstappen, Alonso, Perez, Kvyat e Magnussen completano le prime dieci posizioni.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Nico Rosberg Mercedes 1:55.48.95
2. Daniel Ricciardo Red Bull +0.48
3. Lewis Hamilton Mercedes +8.03
4. Kimi Raikkonen Ferrari +10.21
5. Sebastian Vettel Ferrari +27.69
6. Max Verstappen Red Bull +1:11.19
7. Fernando Alonso McLaren +1:29.19
8. Sergio Perez Force India +1:51.06
9. Daniil Kvyat Toro Rosso +1.51.55
10. Kein Magnussen Renault +1:59.95

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter