Rosberg in pole!!!

Una qualifica eterna, conclusa col giallo: Nico Rosberg va in pole nell’undicesimo weekend dell’anno. In Ungheria il tedesco piazza il miglior tempo davanti a Lewis Hamilton. C’è da controllare però il tempo di Nico, fatto sotto regime di bandiera gialla per un testacoda di Alonso. Seconda fila Red Bull, quinto Sebastian Vettel. Ben 4 bandiere rosse, Q1 sotto il nubifragio, poi il sole.

Una pole eterna, che forse non finisce qui. Nico Rosberg, dopo due ore di qualifica, porta a casa la prima posizione in griglia nel Gran Premio di Ungheria, undicesimo atto del mondiale di Formula 1 2016. Il tempo decisivo del tedesco però è messo in discussione, dato che è stato ottenuto in regime di bandiera gialla. Nell’ultimo giro disponibile Alonso finisce in testacoda: bandiera gialla e tutti alzano il piede tranne Nico, che batte il tempo di Hamilton e si piazza davanti. Ora è da vedere se, nel tratto incriminato con la vettura di Fernando, Rosberg ha alzato il piede.

Qualifica comunque da ricordare. E’ successo praticamente di tutto. Prima l’acqua incredibile, poi i tanti crash. Alla fine arriva il sole, la pista si asciuga fino al finale thrilling. In queste condizioni la Mercedes si conferma assolutamente inarrivabile per tutti, con le sole Red Bull abbastanza vicine. La Ferrari invece è più indietro, con Vettel quinto mentre Kimi paga una strategia errata nel Q2 e si ritrova addirittura 14mo.

QUALIFICHE:
1. Nico Rosberg Mercedes 1:19.96
2. Lewis Hamilton Mercedes +0.14
3. Daniel Ricciardo Red Bull +0.31
4. Max Verstappen Red Bull +0.52
5. Sebastian Vettel Ferrari +0.90
6. Carlos Sainz Toro Rosso +1.16
7. Fernando Alonso McLaren +1.24
8. Jenson Button McLaren +1.63
9. Nico Hulkenberg Force India +1.85
10. Vallteri Bottas Williams +2.21

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter