Rosberg in pole!

Ennesima pole stagionale per Nico Rosberg, che a casa sua in Germania domani partirà davanti a tutti. Bravo il tedesco a ottenere il miglior tempo nell’unico tentativo a disposizione e a battere Hamilton. Seconda fila per la Red Bull, con Ricciardo che batte Verstappen. Quinto Raikkonen, poi Vettel abbastanza in difficoltà.

Dopo la pole a Budapest, Nico Rosberg si ripete anche sette giorni dopo. Si sa, la pole conta poco, quello che conta è vincere la domenica, e il tedesco spera a casa sua di migliorare il risultato dell’Hungaroring. E’ forse l’ultima occasione per Rosberg di rimanere attaccato al treno chiamato mondiale. Hamilton è dietro, ma molto vicino, pronto come settimana scorsa a sferrare l’attacco decisivo.

Ancora un super Ricciardo batte Verstappen. Terza piazza per l’australiano, che non è così distante dalle Mercedes. Per la vittoria comunque difficilmente le vetture della Stella si faranno beffare, la doppietta sembra ancora scontata.

La Ferrari ancora battuta dalle Red Bull. Raikkonen va meglio di Vettel. Il finlandese é quinto, Vettel subito dietro. Il podio in Germania é lontano.

QUALIFICHE:
1. Nico Rosberg Mercedes 1:14.36
2. Lewis Hamilton Mercedes +0.10
3. Daniel Ricciardo Red Bull +0.36
4. Max Verstappen Red Bull +0.47
5. Kimi Raikkonen Ferrari +0.77
6. Sebastian Vettel Ferrari +0.95
7. Nico Hulkenberg Force India +1.14
8. Valtteri Bottas Williams +1.16
9. Sergio Perez Force India +1.17
10. Felipe Massa Williams +1.25

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter