Roma, tutto rimandato: l’Atletico Madrid vince 2-0

A Masrid, la Roma cede nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato: Antoine Griezmann si sblocca dopo quasi due mesi, poi raddoppia Kevin Gameiro. Espulso Peres per doppia ammonizione.

FORMAZIONI:

Atl. Madrid (4-4-2): Oblak; Thomas, Gimenez, Lucas, Filipe Luis; Niguez, Fernandez, Koke, Carrasco; Torres, Griezmann. All. Simeone.

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Gerson, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco.

CRONACA:

Turno di champions molto importante per il girone della Roma in quanto, mentre il chealsea è stato impegnato con il qarabag in trasferta, a Madrid si affrontano Atletico Madrid e Roma. Questa sfida per i ragazzi di Simeone ha un importanza elevatissima, perché una non vittoria o meglio una sconfitta poteva significare l’eliminazione dalla competizione ma, come da attese, gli spagnoli giocano la loro gara e portano a casa una vittoria molto importante che li tiene appesi alla qualificazione. Il passaggio del turno ci sarà se batte il Chelsea mentre i giallorossi se dovessero il qarabag sarà qualificazione certa. La gara viene giocata bene da entrambe le squadre ma l’Atletico dimostra più cattiveria e ottiene la vittoria meritata. Le prime occasioni pero capitano sui piedi di Gerson, schierato alto a destra da Di Francesco, che non concretizza. La partita è molto combattuta e le squadre sono ben disposte in campo ma è l’Atletico a prendere campo e mettere sotto la Roma ma i risultatinon portano ai benifici sperati e la prima frazionetermina sul risultato di 0-0. Ad inizio secondo tempo l’andamento del match sembra lo stesso del primo ossia i ragazzi di Simeone a spingere per passare in vantaggio e quelli di Di Francesco a gestire il match. A rovinare i piani romanisti ci pensa Griezmann che al 69′ il francesce mette dentro una rete di pregevole fattura in mezza rovesciata. Gol che carica gli spagnoli e manda in tilt i giallorossi anche se continuano a fare la loro partita ed allo stesso tempo di provare a riagguantare il match. Partita cge mentre sfila senza grosse emozioni (oltre al palo di nainggolan, ennesimo della stagione per i giallorossi). Mentre la partita si avvia verso la conclusione ecco arrivare all’83’ l’espulsione di bruno peres per doppia ammonizione e all’85’ la rete di Gemeiro, che taglia le gambe ai ragazzi giallorossi segnando il 2-0 su assist di Griezmann. Vittoria dell’Atletico e passaggio del turno rinviato all’ultima giornata.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter