Roma, 5° posto é realtà: 3-2 al Torino

Roma matematicamente al 5° posto, buono per la qualificazione ai girone di Europa League, a 90′ dalla fine del campionato. Contro il Torino, al vantaggio di Berenguer al 14′, rispondono Dzeko, Smalling e Diawara. La percussione del giovane Singo prova a riportare in partita i granata ma, alla fine, la band di Fonseca vincerà 3-2

FORMAZIONI:

Torino (3-4-2-1): Ujkani; Lyanco, N’Koulou, Bremer; Singo, Lukic, Meité, Ansaldi; Verdi, Berenguer; Zaza. All. Longo.

Roma (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Peres, Diawara, Cristante, Spinazzola; Perez, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca.

CRONACA:

Avvio di partita scintillante, coi granata subito in vantaggio dopo due chances colossali fallite da Spinazzola e Dzeko. Zaza profondo per Berenguer, che salta Pau Lopez e insacca a porta vuota. La Roma però risponde all’istante, perchè a Dzeko bastano 2′ per fare 1-1 su assist di un super Mkhitaryan. La Lupa sfrutta l’inerzia del pari e a metà tempo, di testa con Smalling sugli sviluppi di corner, ribalta il punteggio. Nel finale, Kolarov sfiora l’1-3 colpendo il palo su punizione da 30 metri.

La Roma, dopo un quarto d’ora della ripresa, cala il tris: Djidji, subentrato a Lyanco, entra nel peggior modo possibile in area su Dzeko e consente a Diawara – sul dischetto al posto del bosniaco – di aumentare il passivo nonostante Ujkani intuisca la traiettoria. Verdi scuote il Toro con una splendida conclusione dalla distanza che incoccia contro il palo a Pau Lopez battuto, un acuto che produce effetti perchè Singo trova la prima gioia in A con la complicità del portiere spagnolo e fa 2-3. Venti minuti per Zaniolo, dentro anche Belotti nel Torino, finale vivo con un gran goal annullato col VAR a Dzeko. Roma in EL dall’ingresso principale.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter