Rolando Garros fuori anche il doppio maschile

Il tennis italiano, come facilmente prevedibile, ogni giorno che passa perde qualche pezzo anche al Rolando Garros.

Ieri era il giorno del doppio, con protagonisti Fabio Fognini e Andreas Seppi. Ebbene è giunta un’altra sconfitta per la spedizione azzurra in questa “disgraziata” edizione 2016 del Roland Garros. Una sconfitta 6-1 al terzo set contro il duo Treat Huey e Max Mirnyi che sa di beffa dopo aver sprecato un match point nel corso del secondo set e non aver capitalizzato al meglio le chance “break” nel corso della sfida. Un malato cronico questo tennis azzurro a cui prescrivere una cura è davvero impresa ardua e le “Caporetto” ripetute non sono certo la migliore delle medicine.

Restano in gioco Camila Giorgi e Karin Knapp che oggi scenderanno in campo, confrontandosi rispettivamente con Kiki Bertens, carnefice di Angelique Kerber, ed Anastasija Sevastova (numero 87 del ranking). Due match non certo agevoli, con Camila che può passare il turno mentre la Knapp, che ha passato il turno solo per l’infortunio dell’Azarenka, dovra’ giocare molto meglio rispetto al primo turno.

Altre partite interessanti da seguire:

Tomic – Coric, Robert – Zverev, Tsonga – Bagdatis nel tabellone maschile, Bouchard – Bacsinszky, Cornet – Maria e Cibulkova – Konijuth.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter