Roland Garros, Wawrinka fa fuori Murray e vola verso la finale. Incontrerà Nadal

Stan Wawrinka piega in numero uno al mondo Andy Murray e va in finale. Rafa Nadal demolisce Thiem in tre set e giocherà per vincere il decimo titolo a Roland Garros

Il primo ad aggiudicarsi la finale di Roland Garros è Stan Wawrinka, dopo un match incredibile contro il numero uno del ranking, Andy Murray. 4 ore e 34 minuti di gioco sul campo Philippe-Chatrier, che alla fine ha visto vincitore lo svizzero numero 3 al mondo. Un match equilibrato tra i due, con Andy Murray che ha giocato il suo miglior tennis di questo Slam. Ma nulla ha potuto fare lo scozzese contro la determinazione di Wawrinka, che ha lottato fino al quinto set per aggiudicarsi la finale. Una rivincita quella di Wawrinka, che l’anno scorso ha ceduta la finale di Roland Garros a Murray. Stesso match, risultato diverso quest’anno per Murray, che fa ritorno a casa a mani vuote, nonostante l’altissimo livello che ha tenuto durante tutto il torneo. 5 set sono serviti a Wawrinka per andare avanti, con lo score 6-7 6-3 5-7 7-6 6-1.

Rafael Nadal piega Dominic Thiem in tre set e vede già avanti a se il decimo titolo a Parigi. Non ha faticato Nadal per aggiudicarsi la finale. Thiem ha ceduto allo spagnolo in poco più di due ore, uscendo dal campo Philippe-Chatrier dopo aver perso il terzo set con un doloroso 6-0. 6-3 6-4 6-0 lo score del match, che vede Nadal rincorrere il sedicesimo titolo di uno Slam.

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter