Stan Wawrinka piega in numero uno al mondo Andy Murray e va in finale. Rafa Nadal demolisce Thiem in tre set e giocherà per vincere il decimo titolo a Roland Garros
Il primo ad aggiudicarsi la finale di Roland Garros è Stan Wawrinka, dopo un match incredibile contro il numero uno del ranking, Andy Murray. 4 ore e 34 minuti di gioco sul campo Philippe-Chatrier, che alla fine ha visto vincitore lo svizzero numero 3 al mondo. Un match equilibrato tra i due, con Andy Murray che ha giocato il suo miglior tennis di questo Slam. Ma nulla ha potuto fare lo scozzese contro la determinazione di Wawrinka, che ha lottato fino al quinto set per aggiudicarsi la finale. Una rivincita quella di Wawrinka, che l’anno scorso ha ceduta la finale di Roland Garros a Murray. Stesso match, risultato diverso quest’anno per Murray, che fa ritorno a casa a mani vuote, nonostante l’altissimo livello che ha tenuto durante tutto il torneo. 5 set sono serviti a Wawrinka per andare avanti, con lo score 6-7 6-3 5-7 7-6 6-1.
Rafael Nadal piega Dominic Thiem in tre set e vede già avanti a se il decimo titolo a Parigi. Non ha faticato Nadal per aggiudicarsi la finale. Thiem ha ceduto allo spagnolo in poco più di due ore, uscendo dal campo Philippe-Chatrier dopo aver perso il terzo set con un doloroso 6-0. 6-3 6-4 6-0 lo score del match, che vede Nadal rincorrere il sedicesimo titolo di uno Slam.
Miss any action on Day 13? We have the best tweets, pics and video all in one place.⚡️ #RG17 https://t.co/nbbj9eitRa
— Roland-Garros (@rolandgarros) 10 giugno 2017