Roland Garros, Thiem piega Djokovic, Carreno Busta si ritira e manda avanti Nadal

Tennis - French Open - Roland Garros, Paris, France - June 4, 2017 Austria's Dominic Thiem in action during his fourth round match against Argentina's Horacio Zeballos Reuters / Christian Hartmann

Djokovic fermato da Thiem nei quarti, l’avversario di Nadal di ritira e manda Rafa in semifinale.Nella semifinale maschile di Roland Garros Andy Murray affronterà Stan Wawrinka e Rafael Nadal giocherà contro Dominic Thiem.

I quarti di finale di Roland Garros del tabellone maschile hanno riservato non poche sorprese. Dopo il percorso spettacolare di Novak Djokovic, con affianco Andre Agassi come allenatore, il serbo viene fermato ad un passo dalla semifinale dall’austriaco Dominic Thiem. Non sembra placcarsi la crisi nera di Novak, che è uscito dallo Slam parigino dopo tre set (7-6 6-3 6-0 a favore di Thiem). Pesa come un macigno questa sconfitta per Djokovic, che abdica dal trono di Parigi, dopo la vittoria dello scorso anno. Due ore e 15 minuti sono serviti a Dominic Thiem per battere il numero due al mondo.

L’austriaco affronterà ora in semifinale lo spagnolo numero 4 del ranking, Rafael Nadal. Rafa arriva in semifinale grazie al ritiro del connazionale Pablo Carreno Busta, che dopo appena 51′ ha dato forfait per un problema muscolare quando già era sotto 6-2, 2-0. Nadal lotterà per arrivare ad alzare per la decima volta il trofeo di Roland Garros.

La prima semifinale in programma domani, a partire dalle 12.45, vedrà in campo Andy Murray contro Stan Wawrinka. Il britannico numero uno al mondo ha battuto il giapponese Kei Nishikori. Dopo aver preso il primo set, Murray ha recuperato e ha chiuso in 4 set col punteggio 2-6 6-1 7-6 6-1, in due ore e 39 minuti. Il tennista svizzero Wawrinka avanza verso la semifinale con facilità, dopo aver piegato in tre set Marin Cilic (6-3 6-3 6-1).

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter