Roland Garros Ottavi di Finale occhio a Gasquet

Sono iniziati gli ottavi di finale del Roland Garros ma con campi molto lenti a causa dei forti acquazzoni di questi giorni, cerchiamo di analizzare gli incontri di ieri.

Tra gli uomini, si qualificano ai quarti Stan Wawrinka ed Andy Murray, vittoriosi rispettivamente su Viktor Troicki (7-6 6-7 6-3 6-2) e John Isner (7-6 6-4 6-3). Il campione uscente ha sofferto per  due set prima di prendere le misure del giocatore serbo, Nel terzo e quarto set lo svizzero ha mantenuto uno standard di gioco elevato, senza dare più alcuna chance al rivale di potersi frapporre tra lui e la vittoria finale. Murray, invece la vittoria contro uno dei migliori battitori del circuito non è stata per niente agevole, soprattutto nel primo set, vinto al tie-break, ma poi la maggiore completezza nel tennis di Andy ha finito per fare la differenza. Saluta Parigi, invece, Milos Raonic che non ripete le ottime prestazioni fin qui mostrate sul rosso francese, uscendo sconfitto dal confronto che lo vedeva opposto allo spagnolo Alberto Ramos (n.55 del ranking) con un 6-2 6-4 6-4 che fa capire chiaramente le sue intenzioni di andare ancora avanti nel torneo, molto bravo e concreto da fondo campo.

Con questi risultati Wawrinka dovrà affrontare nei quarti di finale,  l’iberico mentre Murray giocherà contro Richard Gasquet, capace di eliminare il nipponico Kei Nishikori, più quotato alla vigilia, col punteggio di 6-4 6-2 4-6 6-2 mettendo in mostra un tennis sublime, attenzione al giocatore francese che quest’anno ha sempre fatto molto bene nei tornei che contano.

Tra le donne, Garbine Muguruza continua la propria marcia, liquidando in 1 ora e 40 minuti la russa Svetlana Kuznetsova (6-3 6-4) match molto ostico per la giocatrice spagnola contro la Kuznetsova che non molla mai una pall e sfiderà ai quarti di finale l’americana  Shelby Rogers che continua il suo magico ed inaspettato torneo battendo la Rumena Begu in due set dimostrando di non avere paura di niente certo contro la Muguruza sarà più difficile vincere, mentre gli altri due ottavi di finale verranno conclusi questa mattina, con Halep – Stosur sul 5-3 e Radwanska – Pironkova 6-3, 3-0.

Oggi gli altri match valevoli per gli ottavi di finale parte alta del tabellone.

Goffin – Gulbis, Djiokovic- Bautista Agut, Granolliers – Thiem, Ferrer – Berdych nel tabellone maschile e Serena Williams – Svitolina, Venus Williams – Bacsinszky, Suarez Navarro – Putintseva, Bertens – Keys in quello femminile.

Grande rabbia fa venire la sconfitta di Fognini contro Granolliers visto il ritiro di Nadal, per gli altri match Goffin, Djokovic, Thiem dovrebbero passare il turno agevolmente mentre Ferrer potrebbe anche battere Berdych che non sembra in grande stato di forma, mentre nel tabellone femminile Serena dovrebbe battere la Svitolina mentre Venus dovrà impegnarsi molto e migliorare il tennis fin qui giocato per avere la meglio della Bacsinzky, mentre La Suarez – Navarro e la Keys partono nettamente favorite.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter