Roland Garros, Muguruza saluta Parigi, avanti Nadal e Djokovic

Il weekend di Roland Garros riserva brutte sorprese per Garbine Muguruza, che deve lasciare lo Slam parigino. Halep e Pliskova ancora in corsa. Proseguono Nadal, Djokovic e Murray

Garbine Muguruza, una delle testa di serie favorite di questo torneo, saluta Parigi. La campionessa in carica della terra rossa di Roland Garros è stata piegata dalla francese Kristina Mladenovic in tre set (6-1 3-6 6-3). La spagnola era una delle preferite per la vittoria dello Slam francese, dopo l’uscita della numero uno Angelique Kerber. Un’uscita difficile da digerire per Muguruza, che nella conferenza stampa post partita sì è mostrata parecchio delusa e arrabbiata, tanto da dover interrompere perchè non risuciva a trattenere le lacrime. La palla rimane nel campo di Simona Halep e Karolina Pliskova, che si sono qualificate per i quarti di finale. Fuori anche Agnieszka Radwanska.

Proseguono la loro corsa per il titolo di Roland Garros anche la coppia Novak Djokovic-Andre Agassi. Novak era arrivato a Parigi accompagnato dal suo nuovo allenatore, dopo il licenziamento in massa del suo team. Djokovic ha sconfitto senza grosse difficolta in tre set il francese Ramos-Vinolas nella giornata di domenica (7-6 6-1 6-3). Match di tre set anche per Rafael Nadal, contro Roberto Bautista Agut. Non c’è stata storia per lo spagnolo numero 4 del ranking mondiale, che non ha avuto grosse difficolta per rimandare a casa il connazionale Bautista Agut con lo score 6-1 6-2 6-2.

Proseguono anche Andy Murray e Kei Nishikori, fuori dal torneo Milos Raonic, battuto dallo spagnolo Pablo Carreno Busta in 5 set (4-6 7-6 6-7 6-4 8-6).

Saluta Parigi anche Venus Williams. La Venere nera ha ceduto davanti a Timea Bacsinszky (5-7 6-2 6-1).

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter