Roland Garros, Djokovic e Nadal al terzo, bene Muguruza e Venus Williams, Tsonga saluta Parigi

La coppia Djokovic-Agassi supera il secondo turno a Roland Garros, Rafa si lascia dietro Haase. Muguruza si salva al terzo, Venus piega la giapponese Kurumi Nara. Tsonga viene sconfitto dal numero 91, Olivo

Novak Djokovic raccoglie i frutti seminati assieme al suo nuovo coach Andre Agassi, e supera in tre set il portoghese Joao Sousa per 6-1 6-4 6-3 in 2 ore e 7 minuti. Per Novak questa è la 57esima partita vinta a Parigi e la 231esima nei tornei dello Slam. Lo attende al terzo turno di Roland Garros l’argentino Diego Schwartzman che ha sconfitto in 3 set l’italiano Stefano Napolitano.

Bene anche Rafael Nadal, che si sbarazza dell’olandese Robin Haase superandolo per 6-1 6-4 6-3 in un’ora e 49 minuti. Rafa è uno dei favoriti quest’anno sulla terra rossa francese, e se dovesse vincere sarebbe la decima volta che si aggiudica lo Slam parigino.

Oltre al bulgaro Grigor Dimitrov, si qualifica per il terzo turno anche Dominic Thiem, che ha superato senza grosse difficoltà Simone Bolelli in tre set (7-5 6-1 6-3). Avanti anche Milos Raonic.

Saluta Parigi il francese Jo-Wilfried Tsonga, battuto in quattro set dall’argentino Renzo Olivo, n°91 del mondo, con il punteggio di 7-5 6-4 6-7 6-4. Per Tsonga la decima partecipazione a Roland Garros si conclude al secondo turno, nel torneo in cui il miglior risultato raggiunto è stato la semifinale (2013, 2015).

Venus e Garbine avanti

Si qualificano al terzo turno anche Garbine Muguruza e Venus Williams. La statunitense ha fatto fare marcia indietro alla giapponese Kurumi Nara in appena 80 minuti (6-3 6-1). A tifare per lei c’era la sorella minore Serena Williams, ferma per maternità. Garbine Muguruza, campionessa in carica, sì è salvata dall’estone Anett Kontaveit, dopo essere stata indietro di un set e un break. Ci sono voluti 2 ore e 8 minuti a Garbine per qualificarsi per il terzo turno.

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter