Roland Garros, decisa la finale femminile, sarà Ostapenko vs Halep

Nella finale femminile Simona Halep lotterà contro Jelena Ostapenko per la prima posizione nel ranking mondiale. Questo è il miglior risultato per entrambe le tenniste nel torneo di Roland Garros

La prima finalista dello Slam francese è stata decisa nel primo pomeriggio di ieri. Jelena Ostapenko, con i suoi 20 anni, ha battuto la svizzera Timea Bacsinszky, in tre set (7-6 3-6 6-3). La lettone ha dettato il  ritmo del match, con la Bacsinszky che inseguiva la sua avversaria. Tanti errori per la Ostapenko, che ha regalato dei punti preziosi alla sua avversaria, ma alla fine è uscita vincitrice dal match che li ha regalato la finale di Roland Garros. La tennista lettone è ancora acerba nel gioco, e nel match con la Bacsinszky ha dimostrato ancora una volta la sua giovane età, ma la potenza che Ostapenko ha nel servizio e nella risposta l’ha portata fino alla finale. Jelena Ostapenko diventa la prima lettone donna ad arrivare in una finale di un major.


Match equilibrato tra Karolina Pliskova e Simona Halep, che ha visto la romena numero 3 al mondo uscire vincitrice. La ceca Pliskova ha fatto vedere i suoi limiti sulla terra rossa, soprattuto nel primo set, quando sì è fatta sopraffare dalla Halep, sbagliando sui punti importanti. Servizio non vincente per la ceca, che ha regalato più break point alla rumena. Nel secondo set sembrava aver presso un po’ di ritmo, ma nel terzo la Halep ha giocato il suo miglior tennis e sì è qualificata per la finale di sabato. Dovesse vincere, Simona Halep diventerebbe la nuova numero uno al mondo, alla fine dello Slam parigino.

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter