Risultato e tabellino dell’undicesima giornata playoff semifinale

Risultato e tabellino dell’undicesima giornata playoff semifinale.

Sidigas Avellino – Umana Reyer Venezia 83-84
(24-21, 19-31, 13-18, 27-14)

Avellino: Logan 20, Ragland 18, Thomas 11, Jones 10, Fesenko 10, Leunen 6, Zerini 4, Cusin 2, Green 2. All. Sacripanti.

Venezia: Peric 21, Batista 14, Haynes 14, Tonut 12, Ejim 10, Filloy 7, Stone 6. All. De Raffaele.

Finale tutta targata NordEst per il campionato di Serie A di pallacanestro: la Reyer Venezia vince infatti gara 6 contro Avellino e chiude così la serie sul 4-2, andando a raggiungere Trento che nei giorni scorsi aveva eliminato Milano nella sua semifinale. Dopo i due scudetti vinti nella prima metà del secolo scorso, i lagunari ritornano in finale e sfideranno un’altra compagine che sta ancora scrivendo la sua storia, grazie a una serie con Avellino avvincente e con un’altissima tensione agonistica in gara 6.
Dopo essere stata sopra di tanto, infatti, la Reyer si fa riprendere dai campani, che con un atteggiamento affamato e tenacissimo non mollano più un pallone. Ne viene fuori un finale concitatissimo ed emozionante dove alla fine Avellino si ritrova addirittura a -1 dagli ospiti. ll risultato, però, a causa anche di qualche pasticcio da parte degli uomini della Scandone, si cristallizza così a poco più di un secondo dalla sirena. L’errore più clamoroso è di Logan, che con palla rubata e campo praticamente libero fallisce il possesso decisivo.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter