Risultato e tabellino della settima giornata playoff semifinale

Risultato e tabellino della settima giornata playoff semifinale.

Dolomiti Energia Trento – EA7 Olimpia Milano 88-64
(18-15, 24-18, 24-17, 22-14)

Trento: Gomes 21, Shields 16, Flaccadori 13, Hogue 12, Sutton 9, Craft 6, Lechthaler 6, Forray 5. All. Buscaglia.

Olimpia Milano: Kalnietis 14, Hickman 11, McLean 9, Macvan 8, Sanders 8, Tarczewski 7, Abass 4, Fontecchio 2, Pascolo 1. All. Repesa.

La Dolomiti Energia Trento si impone nettamente in gara 4 della semifinale scudetto contro i campioni in carica dell’EA7 Milano ed ora conduce la serie per 3-1. Finisce 88-64 per i padroni di casa trascinati dai 21 punti di Betinho Gomes e dai 16 di Shavon Shields. Mai in stagione Milano aveva incassato un passivo di 24 punti, mentre la curiosità statistica è che quella maturata questa sera è la prima vittoria casalinga della serie. In casa Milano l’unico a salvarsi e Kalnietis con 14, mentre l’ex Dada Pascolo mette a referto un misero punticino. La frustrazione del nazionale azzurro in panchina a risultato ormai compromesso è forse la cartolina della serata. Eloquente il 13/34 dall’arco per l’Olimpia, cartina di tornasole Di una serata nefasta per gli uomini di coach Repesa. Gara 5 è in programma a Milano il prossimo 2 giugno: Olimpia con le spalle al muro, Trento a una vittoria da una finale che avrebbe del clamoroso, perchè sarebbe la prima della storia per l’Aquila.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter