Risultato e tabellino della nona giornata playoff semifinali

Risultato e tabellino della nona giornata playoff semifinali.

EA7 Olimpia Milano – Aquila Dolomiti Trento 82-102
(20-24, 23-22, 15-33, 24-23)

Olimpia Milano: Sanders 25, Abass 12, Tarczewski 11, Cinciarini 8, McLean 7, Cerella 6, Kalnietis 5, Hickman 5, Fontecchio 3. All. Repesa.

Trento: Sutton 26, Shields 17, Hogue 17, Craft 14, Flaccadori 14, Forray 9, Gomes 3, Lechthaler 2. All. Buscaglia.

Serviva un miracolo o almeno una reazione di grinta, energia, attributi a Milano per ribaltare la serie e invece gara 5, esattamente come gara 4, è stata l’apoteosi della favola di Trento. Milano nella gara senza domani viene spazzata via 102-82 una volta da una Dolomiti Trento, commovente per approccio, voglia di sacrificarsi e capacità di giocare una pallacanestro di squadra. Il più grande upset della storia recente della Serie A italiana di basket si materializza in una gara 5 senza storia, in cui la squadra di Boscaglia maltratta e umilia un’Olimpia già in vacanza e sconcertante per la pochezza difensiva e la passitività con la quale si fa travolgere da una squadra con un grande cuore ma un roster nettamente più corto e blasonato rispetto a quello a disposizione del contestato Jasmin Repesa.

Dopo due quarti sostanzialmente in equilibrio, Forray e compagni spaccano la gara nel terzo parziale chiuso con un eloquente 33-15. Milano esce contestata dal proprio pubblico. Trento festeggia uno storico traguardo e ora attende per l’atto conclusivo, dove in ogni caso partirà con il fattore campo a sfavore, la vincente della serie fra Venezia ed Avellino attualmente ferma sul 2-2. Grande prova di squadra per Trento con cinque giocatori in doppia cifra: Sutton, Shields, Hogue, Craft e Flaccadori. Nelle fila di Milano l’unico a salvarsi è Sanders con 25 punti.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter