Risultato e tabellino decima giornata playoff semifinale

Risultato e tabellino decima giornata playoff semifinale,

Umana Reyer Venezia – Sidigas Avellino 78-66
(19-22, 23-6, 18-22, 18-16)

Venezia: Batista 18, Peric 18, Bramos 11, Filloy 10, Ejim 8, McGee 5, Tonut 5, Haynes 3. All. De Raffaele.

Avellino: Ragland 14, Logan 11, Thomas 11, Fesenko 10, Zerini 8, Green 6, Cusin 3, Leunen 3. All. Sacripanti.

La Reyer Venezia si porta avanti per la prima volta nella serie di semifinale contro la Sidigas Avellino. L’Umana si impone in gara-5 per 78-66 ed ora è 3-2 e lunedì avrà il primo match point per volare in finale.I protagonisti della serata sono Hrvoje Peric ed Esteban Batista, migliori marcatori com 18 punti a testa. In casa Reyer chiudono in doppia cifra anche Bramos e Filloy. Ad Avellino, invece, non bastano i 14 punti di Ragland, Leunen e Logan.

Grande equilibrio nei primi cinque minuti e il tabellone segna 12-12. Due bombe di Ragland e Leunen firmano il +6, ma alla prima sirena Avellino è avanti 22-19. Il secondo quarto è tutto per Venezia: Batista domina sotto i tabelloni e trascina i padroni di casa sul +7. Ancora il centro uruguaiano e poi Ejim fanno volare Venezia sul +14 all’intervallo.

Si ricomincia con la tripla di Logan, ma arriva un nuovo parziale di 8-0 per la Reyer che tocca il +19. Avellino fatica a rientrare, ma Zerini nel finale segna otto punti e la Sidigas chiude sotto di dieci punti prima dell’ultima sirena. Green trova la tripla del -7, ma dall’arco risponde Bramos e Venezia ritorna sul +12. Ancora Green e Ragland avvicinano gli ospiti sul -7 a tre minuti dalla fine, ma è Filloy il protagonista del finale, respingendo l’ultimo assalto avellinese.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter