Riscossa Milan: 4-1 al Sassuolo

Il Milan si rialza dopo un momento molto delicato e trova un successo vitale: al Mapei Stadium decidono le reti di Franck Kessié, di Suso e di Samu Castillejo. Solo per la cronaca il gol di Filip Djuricic per il Sassuolo.

FORMAZIONI:

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Locatelli, Sensi; Berardi, Boateng, Di Francesco. All. De Zerbi.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Castillejo, Calhanoglu. All. Gattuso.

CRONACA:

Il primo tempo è decisamente equilibrato con il Milan che ha due grandi occasioni in avvio con Suso e Kessié, mentre il Sassuolo risponde con Di Francesco che prima viene murato da Donnarumma e poi è anticipato da Abate. Prima dell’intervallo a trovare il vantaggio però è il Milan con Kessiè che ruba palla a Locatelli in mezzo al campo e, dopo una lunga cavalcata, fulmina Consigli con un preciso tiro dal limite.

In avvio di ripresa i rossoneri ritrovano anche il goal di Suso, che raddoppia con uno splendido sinistro sul secondo palo e chiude di fatto la partita. All’ora di gioco c’è spazio anche per la prima rete italiana di Castillejo. Inutile quindi il goal del subentrato Djuricic, anzi nel recupero Suso cala addirittura il poker: a Reggio Emilia passa il Milan.
Il Sassuolo manca il sorpasso sul Napoli ma resta comunque terzo insieme a Inter e Fiorentina.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter