Rio 2016 Vela dopo 6 regate e’ ancora prima Flavia Tartaglini

Difende  il primato Flavia Tartaglini,con le unghie e con i denti, Flavia questa notte avrà dormito con qualche rimpianto di troppo sotto il cuscino, ma con ancora il primo posto nella  classifica dell’RS:X femminile (windsurf).

La velista romana ieri, dopo la quarta vittoria parziale ottenuta nella settima regata, nelle due regate successive e’ incappata in due prove negative con il dodicesimo ed il decimo posto, che le hanno fatto perdere quasi per intero il buon vantaggio che aveva accumulato sulle inseguitrici, ma il suo nome ed il tricolore sventolano ancora in cima alla classifica grazie a Flavia Tartaglini.

Ora l’esperta windsurfer guida la graduatoria generale, con tre regate ancora da disputare prima della Medal Race, con un solo punto di margine sull’accoppiata franco-russa Picon-Elfutina e sei sulla spagnola Marina Alabau Neira.

Le prove 10-11-12 che andranno in scena oggi a Marina da Gloria saranno dunque decisive, non tanto per arrivarci, alla regata finale con punteggi doppi che assegnerà le medaglie domenica, quanto per farlo da prima in classifica, speriamo solo che il vento aumenti nelle regate finali infatti è spiacevole vedere le gare con così poco vento.

E continuare il suo prestigioso apprendistato olimpico propedeutico al conseguimento della laurea sportiva, come erede della mitica Alessandra Sensini.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter