Rio 2016, Ultima medaglia assegnata a Rio la vincono i fenomeni della NBA con Kevin Durant che si sveglia finalmente e segna 30 punti

USA – SERBIA 96-66

L’ultima medaglia d’oro delle Olimpiadi di Rio 2016 viene conquistata dagli Stati Uniti, che trionfano nel torneo di basket, un dominio scontato quello di Team USA nella finale contro la Serbia.

Una partita che alla fine è durata solamente dieci minuti, con Teodosic e compagni che alla prima sirena erano sotto solamente di quattro punti. Dal secondo quarto si è poi scatenato Kevin Durant, autore alla fine di 30 punti. Prestazione eccezionale del nuovo giocatore dei Golden State Warriors, che ha costruito con le sue triple il break del secondo quarto, portando Team USA avanti di 23 punti all’intervallo.

La Serbia non ha avuto assolutamente la forza di reagire e al rientro in campo dagli spogliatoi gli Stati Uniti hanno gestito e poi ampliato il loro vantaggio.

Si tratta della terza medaglia d’oro consecutiva per gli USA ed è un titolo che permette a Carmelo Anthony di entrare nella storia della pallacanestro americana. L’asso dei New York Knicks conquista il suo terzo oro ed in totale è anche la quarta medaglia per Melo (bronzo ad Atene 2004) e nessuno può vantare tra gli statunitensi un tale palmares.

Questo il tabellino della partita

STATI UNITI – SERBIA 96 – 66 (19-15, 33-14, 27-14, 17-23)

Serbia: Nedovic 14, Macvan 11, Teodosic 9

Stati Uniti: Durant 30, Cousins 13, Thompson 12

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter