Rio 2016 Tiro a Segno sesto posto per Giordano, Oro al Vietnamita Hoang

MUNICH - MAY 24: Bronze medalist HOANG Xuan Vinh of Vietnam competes in the 10m Air Pistol Men Finals at the Olympic Shooting Range Munich/Hochbrueck during Day 4 of the ISSF World Cup Rifle/Pistol on May 24, 2016 in Munich, Germany. (Photo by Nicolo Zangirolami)

Al termine di una finale thriller è il vietnamita Xuan Hoang a vincere la medaglia d’oro olimpica a Rio 2016 nella gara maschile di pistola ad aria compressa da distanza 10m Giordano sesto.

Nella gara dove in finale c’era anche il nostro Giuseppe Giordano che ha chiuso brillantemente in 6a posizione totalizzando 118.4 pti e facendo vedere di essere in forma anche per la gara di pistola libera della prossima settimana, il tiratore Vietnamita,  si è imposto all’ultimo colpo sul padrone di casa brasiliano Felipe Wu Almeida; con il quale ha ingaggiato un duello emozionante e giocato sul filo dei nervi.

Alla fine con il punteggio di 202.5 punti vince il  tiratore Vietnamita più esperto rispetto al Brasiliano che si ferma a quota 202.1 pti, medaglia bronzo al cinese Pang Wei, con il punteggio  di 180.4 punti.

 

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter