Gli emiliani travolgono Varese e raggiungono Milano in testa alla classifica a quota 20. I match della 14esima giornata certificano anche le sconfitte di Pesaro e Brindisi. L’unico successo esterno è quello della Sidigas a Capo d’Orlando. Nel posticipo Torino batte Bologna 75-70
Approfittando dello scontro diretto dell’anticipo tra Milano – Cremona e in attesa del risultato di Lunedì, che vedrà impegnate Trento e Venezia, il campionato si fa ancora più entusiasmante perché a cadere è anche Pistoia, sconfitta a Sassari per 80 a 75.
Sassari è tornata. Quattro giorni fa i Campioni D’Italia avevano schiantato gli Emiliani, adesso è stata la volta di Pistoia. Adesso i Sardi con 18 punti mettono in mirino il primo posto.
Primo posto occupato da Milano e dalla Grissin Bon, i Lombardi vittoriosi a Cremona. Gli Emiliani vittoriosi in casa con il Varese per 86 a 69.
Brindisi fallisce l’opportunità di strappare con una giornata d’anticipo, il pass per le Final Eight, perdendo 80 a 75 a Caserta. Cantù vittorioso 90 a 65 su Pesaro, Avellino netta vittoria per 73 a 55 su Capo d’Orlando.
La nuova Torino trova un importante vittoria contro il Bologna per 75 a 70.
#SerieABeko – Finale, @PallacReggiana – @PallVarese : 86-69 — https://t.co/21R7kSaJ36 pic.twitter.com/N05NDdKyur
— Serie A Beko (@LegaBasketA) 27 Dicembre 2015