Avvio da incubo per il Real Madrid sotto di due gol dopo 16′, ma Isco a fine primo tempo regala il gol qualificazione. Nella ripresa il Real Madrid non spinge ma controllano la partita, il 2-1 dell’Atletico Madrid basta e avanza per andare a Cardiff.
FORMAZIONI:
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Gimenez, Savic, Godin, Filipe Luis; Koke, Gabi, Niguez, Carrasco; Torres, Griezmann. All. Simeone.
Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Danilo, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Benzema, Ronaldo. All. Zidane.
CRONACA:
Come prevedibile parte fortissimo l’Atletico Madrid che dopo un quarto d’ora si porta giù sul 2-0 grazie al colpo di testa di Saul e al rigore trasformato da Griezmann non senza qualche brivido e concesso in seguito a un contatto tra Varane e Torres. Il ‘Calderon’comincia a crederci mentre il Real fatica a fare gioco a causa dell’aggressività degli uomini di Simeone. Tanti i contrasti al limite del fallo e anche oltre, ma l’Atletico non riesce più a rendersi pericoloso e prima dell’intervallo Isco chiude il discorso qualificazione con un facile tap-in al termine di una splendida azione targata Benzema.
In avvio di ripresa Simeone rompe presto gli indugi inserendo Gameiro e Thomas per Torres e Gimenez, Keylor Navas però si esalta e nella stessa azione nega il goal prima a Carrasco e poi allo stesso Gameiro con un doppio prodigioso intervento. A quel punto la partita di fatto non ha più nulla da dire. La squadra di Zidane controlla, l’Atletico smette di credere nell’impossibile. Tutto come previsto: a Cardiff, 19 anni dopo Amsterdam e il contestatissimo goal di Mijatovic, sarà di nuovo Juventus-Real Madrid. Appuntamento al 3 giugno.
FP: @Atleti 2-1 #RealMadrid (Saúl 12', Griezmann 16' (p); @isco_alarcon 42') (2-4 agg.)
¡Vamos a Cardiff!
We're going to Cardiff!#RMUCL pic.twitter.com/cogB7GXiAc— Real Madrid C. F. (@realmadrid) 10 maggio 2017