Rafa Nadal in semifinale agli Australian Open

Semifinale Over agli Australian Open. Nadal sconfigge Raonic, nel singolare femminile vincono Lucic-Baroni e Serena Williams

Non ci credeva nemmeno lui, eppure Rafael Nadal vola in semifinale agli Australian Open. Sconfitto anche il numero 3 del ranking mondiale, Milos Raonic, in 3 set (6-4 7-6 6-4). Rafa ha giocato in maniera eccezionale il primo set e si è aggiudicato anche il tie-break del secondo, dopo aver annullato due set-point di Raonic. Ma è al terzo set che Rafa ha dato il meglio di se, giocando dei punti spettacolari sul 4-4 e aggiudicandosi il nono game del set. E’ Raonic a servire per il matchpoint di Nadal ma perde la battuta a zero contro il maiorchino, che vola così in semifinale.

Venerdì Rafa incontrerà Grigor Dimitrov in semifinale. Dimitrov ha prevalso sul belga Goffin in 3 set (6-3 6-2 6-4), guadagnandosi la seconda semifinale della sua carriera in uno Slam (la prima a Wimbledon 2014).

A questo punto dello Slam, in molti vorrebbero vedere in finale Rafa Nadal contro Roger Federer. Domani conosceremo il primo finalista del tabellone maschile, tra Roger Federer e Stan Wawrinka, in campo sulla Rod Laver Arena, non prima delle 7.30 PM ora locale.

Serena Williams Vs Marjana Lucic-Baroni in semifinale

E’ 32,25 l’età media delle quattro semifinaliste del singolare femminile. L’unica sotto i 30 è la californiana Coco Wandeweghe, che ne ha solo 25 anni. Questa è la prova che a volte è l’esperienza conta più della freschezza atletica.

Serena Williams , con i suoi 35 anni, è entrata in campo contro la giocatrice più in forma del momento, Johanna Konta, mai affrontata prima di oggi. La Williams ha concesso solo 5 game alla britannica, aggiudicandosi la semifinale in un’ora e un quarto, col punteggio 6-2 6-3.

Marjana torna dopo quasi 18 anni in una semifinale Slam, dopo aver sconfitto in tre set la numero 5 del ranking Karolina Pliskova. Brutto colpo per la ceca, che era una delle favorite per la vittoria di questo Slam, che ritorna a casa a un passo dalla semifinale. Sarà la Lucic-Baroni a giocarsela contro Serena Williams domani, per aggiudicarsi un posto nella finale degli Australian Open.

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter