Qualificazioni Olimpiche di pallanuoto

Il Setterosa,  in Olanda nella Vasca Gouda si qualifica per le Olimpiadi di Rio della pallanuoto.

Battendo nei quarti di finale battendo il Canada per 8-7 si qualifica con grande merito, visto che chi accedeva alle semifinali di pallanuoto si qualificava di diritto alle Olimpiadi e ieri in semifinale ha battuto 9-7 la nazionale Russa e oggi nella finalissima affronterà’ gli USA, torneo molto equilibrato e pieno di suspance con le ragazze azzurre che tirano fuori quel grande carattere che hanno sempre dimostrato nei momenti delicati e nelle partite  decisive e contro il Canada grande partita di Embolo e Garibotti che mettono a segno 3 gol a testa e grandi parate della Gorlero.

Adesso dopo la finale contro gli USA bisognerà lavorare sulla concentrazione durante la partita e sfruttare maggiormente le superiorita’ numeriche tallone d’Achille del SetteRosa su cui Fabio Conti dovrà’ concentrarsi per puntare ad una medaglia alle Olimpiadi infatti sia la difesa che la varietà non mancano alle giocatrici azzurre, per la pallanuota femminile e’ la consacrazione con la quarta olimpiade consecutiva raggiunta e per il capitano la mitica Tania Di Mario grande commozione perché è sempre stata presente.

Dopo la qualificazione del Setterosa dal 3 al 10 Aprile toccherà al Settebello qualificarsi per le Olimpiadi, speriamo bene.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter