QF: Un immenso Marc Marquez conquista la pole

09 GP Alemania 12, 13, 14 y 15 de julio de 2018, circuito de Sachsenring, Alemania. MotoGP, motogp, mgp, MOTOGP

L’ennesima impresa di Marc Marque! Lo spagnolo fatica tantisimo, ma grazie ad un ultimo giro stratosferico riesce a conquistare la pole position per 25 millesimi su un fantastico Petrucci. Terzo Lorenzo, segno che questa Ducati può fare molto bene.

E’ stata una qualifica da “urlo” quella del Gran Premio di Germania classe MotoGP, nona tappa del Motomondiale 2018.

La pole è andata ad uno stratosferico Marc Marquez, alla sue sesta pole position consecutiva in MotoGP, la nona consecutiva al Sachsenring. Per il #93 si tratta della pole #3 in stagione, la 48esima in Top Class, la 76esima in carriera.
Il leader della classifica iridata l’ha ottenuta con uno strepitoso 1:20.27, crono che gli ha permesso di beffare per soli 25 millesimi un altrettanto stratosferico Danilo Petrucci, che fino alla fine ha “sognato” la prima pole in MotoGP in sella alla Ducati del Team Pramac.
Il pilota ternano ha preceduto di soli 32 millesimi il compagno di marca Jorge Lorenzo, che il prossimo anno lascerà il sellino della GP18 proprio a “Petrux” e che a fine sessione si è lamentato con il #9, reo di avergli “succhiato” la scia.
La seconda fila vede invece protagonisti due Yamaha e una Ducati, con Maverick Vinales quarto, davanti ad Andrea Dovizioso e Valentino Rossi, quest’ultimo staccato di 0.26.
Cal Crutchlow aprirà invece la terza fila dove troviamo anche il Andrea Iannone con la Suzuki e Alvaro Bautista con la Ducati del Team Angel Nieto.
Quarta fila per Dani Pedrosa, Alex Rins e per il rookie Takaaki Nakagami.

QUALIFICHE:
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:20.27
2. Danilo Petrucci Alma Pramac Racing +0.02
3. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.05
4. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.17
5. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.17
6. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.26
7. Cal Crutchlow LCR Honda +0.40
8. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.41
9. Alvaro Bautista Angel Nieto Team +0.43
10. Daniel Pedrosa Repsol Honda +0.56

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter