QF: Thomas Luthi centra la pole

Thomas Luthi ha preceduto Bagnaia e Morbidelli.

E’ Thomas Luthi as aggiudicarsi la pole position del Gran Premio di Francia classe Moto2, quinta tappa del motomondiale 2017.

Il centauro svizzero ha fermato il cronometro sul tempo di 1:36.548, andando a centrare la prima pole della stagione, la settima in Moto2.

Ottima la prestazione del rookie Francesco Bagnaia, autore del secondo tempo a soli 26 millesimi da Luthi. Il rider dello Sky Racing Team VR46 ha preceduto il connazionale nonché leader della classifica iridata Franco Morbidelli.

Aprirà la seconda fila Luca Marini; il fratello di Valentino Rossi ha preceduto lo svizzero Dominique Aegerter e Alex Marquez, che dopo la caduta delle Free Practice 3 è stato in grado di prendere parte alle qualifiche.

Due italiani in terza fila, si tratta di Mattia Pasini e Lorenzo Baldassarri, il primo in sella alla Kalex del Team Italtrans, il secondo del Forward Racing.

Più indietro gli altri italiani, Simone Corsi è quattordicesimo, Stefano Manzi ventiquattresimo, Andrea Locatelli ventiseiesimo e Axel Bassani ventottesimo.

Il debuttante Tarran Mackenzie che da questa gara sostituisce Danny Kent nel Kiefer Racing si è classificato ventinovesimo.

QUALIFICHE:
1. Thomas Luthi CarXpert Interwetten 1:36.54
2. Francesco Bagnaia Sky Racing Team VR46 +0.02
3. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS +0.10
4. Luca Marini Forward Team +0.24
5. Dominique Aegerter Kiefer Racing +0.31
6. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.33
7. Mattia Pasini Italtrans Racing Team +0.41
8. Lorenzo Baldassarri Forward Team +0.60
9. Marcel Schrotter Dynavolt Intact GP +0.62
10. Sandro Cortese Dynavolt Intact GP +0.63

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter