QF: Takaaki Nakagami a sorpresa in pole

30,Takaaki Nakagami,LCR Honda,Honda,MotoGP,Arai,Alpinestars,RedBull,

Incredibile pole position di Takaaki Nakagami nel Gran Premio di Tereul sul circuito di Aragon, nuovo atto del mondiale 2020 della MotoGP. Ottima qualifica del giapponese che sfrutta al meglio una Honda sempre più competitiva e domani sarà in pole. Secondo Morbidelli, poi Rins

Takaaki Nakagami si è aggiudicato la pole position del Gran Premio di Teruel, undicesima tappa della MotoGP 2020, in programma domani alle ore 13:00 ad Aragon.

Per il pilota del Team LCR, fresco di rinnovo biennale, si tratta della prima pole position in MotoGP. Un giapponese non centrava una pole dal 2004, quando ad aggiudicarsela fu Makoto Tamada. La Honda non era in pole da Motegi 2019.

In prima fila anche Franco Morbidelli e Alex Rins, quest’ultimo vincitore domenica scorsa sempre al Motorland. L’italo-brasiliano paga un gap dalla vetta di soli 6 millesimi, mentre Rins si “ferma” a 0.27.

Maverick Vinales con il quarto tempo aprirà la seconda fila dove troviamo anche la miglior Ducati, quella del Team Avintia di Johann Zarco e la Yamaha Petronas di Fabio Quartararo.

Settimo tempo per Pol Espargarò, che ha preceduto Cal Crutchlow e Iker Lecuona.

Quarta fila per Miguel Oliveira, per Alex Marquez e per il leader del mondiale Joan Mir.

Qualifiche da dimenticare per le Ducati Factory. Jack Miller, Andrea Dovizioso, Francesco Bagnaia e Danilo Petrucci partiranno rispettivamente dalla quattordicesima, diciassettesima, diciottesima e diciannovesima posizione.

QUALIFICHE:
1. Takaaki Nakagami LCR Honda 1:46.88
2. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.06
3. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.27
4. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.35
5. Johann Zarco Reale Avintia Racing +0.41
6. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.44
7. Cal Crutchlow LCR Honda +0.49
8. Miguel Oliveira KTM Tech3 Racing +0.62
9. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.63
10. Alex Marquez Repsol Honda +0.72

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter