QF: Straordinaria pole di Cal Crutchlow

Cal Crutchlow precede Pedrosa e Zarco.

La pole position del Gran Premio di Spagna classe MotoGP, quarto appuntamento del Motomondiale 2018, il primo europeo, è andata ad uno straordinario Cal Crutchlow, che in sella alla Honda del Team LCR ha fermato il cronometro sul tempo di 1:37.65.
Per il pilota britannico si tratta della prima pole stagionale, la quarta in carriera. Ad inseguire il #35 la Honda ufficiale di Dani Pedrosa e la prima delle Yamaha, non una di quelle ufficiali, ma quella del Team Tech 3 del francese Johann Zarco.
Aprirà la seconda fila un positivo Jorge Lorenzo, che in sella alla Ducati “ibrida” si è messo alle spalle il campione in carica Marc Marquez, con quest’ultimo che era il favorito per la pole, ma che ha dovuto fare i conti con avversari agguerriti. Con loro la Suzuki di Alex Rins.
Tre italiani in terza fila, esattamente Andrea Iannone con la Suzuki, Andrea Dovizioso con la Ducati GP18 del Team interno e Danilo Petrucci con la Ducati GP18 del Team Pramac.

Qualifiche da dimenticare per le Yamaha ufficiali, che partiranno dalle retrovie. Valentino Rossi è decimo a 0.61 dalla vetta, mentre Maverick Vinales lo segue a 14 millesimi.
Una Yamaha in crisi, se non fosse che Zarco, che nei prossimi due anni correrà con la KTM, ha agguantato la settima prima fila consecutiva con la M1 SAT del Team Tech 3.

QUALIFICHE:
1. Cal Crutchlow LCR Honda 1:37.65
2. Daniel Pedrosa Repsol Honda +0.25
3. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.30
4. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.31
5. Marc Marquez Repsol Honda +0.32
6. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.33
7. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.33
8. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.37
9. Danilo Petrucci Alma Pramac Racing +0.43
10. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.61

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter