QF: Splendida pole position di Marco Bezzecchi

Marco Bezzecchi precede Masia e Masaki

Marco Bezzecchi ha ottenuto la pole position del Gran Premio di Thailandia classe Moto3, quindicesimo appuntamento del Motomondiale 2018.

Il pilota del PruestelGP ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:42.23, rifilando distacchi pesanti alla concorrenza. Per il “Bez” è la seconda pole in carriera. Il primo degli inseguitori, Jaume Masia, è infatti staccato di 0.46. In prima fila anche Kazuki Masaki.

In seconda fila troviamo due italiani, Tony Arbolino è infatti quarto, davanti a Niccolò Antonelli e Darryn Binder.

I colori italiani “dominano” la terza fila; Nicolò Bulega è infatti settimo, davanti ad Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio.

Bastianini è però caduto all’ultima curva all’ultimo tentativo, coinvolgendo anche l’incolpevole wild card Somkiat Chantra. Ad avere la peggio è stato il nostro pilota, portato via in barella per un problema alla gamba.

Lorenzo Dalla Porta ha ottenuto il decimo tempo davanti a Ayumu Sasaki e Vicente Perez. Tredicesimo il leader del mondiale Jorge Martin, alle prese con un problema alla mano.

QUALIFICHE:
1. Marco Bezzecchi PruestlGP 1:42.23
2. Jaume Masia Bester Capital Dubai +0.46
3. Kazuki Masaki RBA BOE Skull Rider +0.48
4. Tony Arbolino Marinelli Snipers Team +0.48
5. Niccolò Antonelli SIC58 Squadra Corse +0.54
6. Darryn Binder Red Bull KTM Ajo +0.56
7. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +0.58
8. Enea Bastianini Leopard Racing +0.58
9. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +0.59
10. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +0.60

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter