QF: Sam Lowes in pole ma partirà dalla pit-line

Sam Lowes precede Gardner e Marini

Sam Lowes si aggiudica la pole del Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini, settima tappa del Motomondiale 2020.

Il pilota britannico ha fermato il crono sul 1:36.17 facendo registrare anche il nuovo record della pista. Il pilota del team Marc Vds scatterà però dalla pit lane in seguito ad una penalità rimediata in Austria. Secondo tempo e partenza dalla prima casella per Remy Gardner che precede i due alfieri dello Sky Racing Team VR46, Luca Marini e Marco Bezzecchi.

Ha chiuso con il quinto tempo Enea Bastianini che precede Xavi Vierge e Marcel Schrotter. Ottavo tempo per Augusto Fernandez che chiude davanti a Tetsuta Nagashima e Fabio Di Giannantonio, passato dalla tagliola della Q1.

Lorenzo Dalla Porta scatterà dalla 15esima casella. Brutta caduta per Nicolò Bulega nella prima metà di Q1, scatterà dalla 18esima casella, davanti a Lorenzo Baldassarri e ai due alfieri del team Mv Agusta Forward, Stefano Manzi e Simone Corsi, che scatteranno rispettivamente dalla 21esima e dalla 23esima casella.

QUALIFICHE:
1. Sam Lowes EG 0.0 Marc VDS 1:36.17
2. Remy Gardner Onexox TKKR Sag Team +0.25
3. Luca Marini Sky Racing Team +0.32
4. Marco Bezzecchi Sky Racing Team VR46 +0.37
5. Enea Bastianini Italtrans Racing Team +0.44
6. Xavi Vierge Petronas Sprinta Racing +0.49
7. Marcel Schrotter Liqui Moly Intact GP +0.52
8. Augusto Fernandez EG 0.0 Marc VDS +0.65
9. Tetsuta Nagashima Red Bull Ajo Moto2 +0.84
10. Fabio Di Giannantonio Speed Up Racing +0.84

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter