QF: Remy Gardner in pole a Portimao

E’ Remy Gardner l’ultimo poleman della Moto2 nel 2020, al termine di una qualifica ad altissima tensione caratterizzata inevitabilmente dal confronto diretto tra i quattro piloti ancora in lizza per il titolo iridato. L’australiano del Team Onexox ha piazzato la zampata decisiva proprio nel finale di turno stampando un fantastico 1:42.59

Remy Gardner si aggiudica la pole del Gran Premio di Portogallo, ultima tappa del Motomondiale 2020 classe Moto2.

Il pilota australiano con un guizzo finale ha beffato tutti fermando il cronometro sul 1:42.59 precedendo Luca Marini e Fabio Di Giannantonio.

Il leader del mondiale, Enea Bastianini partirà dalla quarta casella davanti al primo avversario, Sam Lowes ancora dolorante dopo Valencia.

Jorge Martin partirà ottavo precedendo un ottimo Nicolò Bulega e Augusto Fernandez. Marcos Ramirez e Tetsuta Nagashima completano la top ten.

Dopo aver passato la tagliola della Q1, Marco Bezzecchi partirà dalla dodicesima casella, mentre Lorenzo Baldassarri, dopo un ottimo avvio, ha fatto registrare solo il 17esimo tempo.

Non hanno superato la tagliola della Q1: Stefano Manzi, Lorenzo Dalla Porta e Simone Corsi che scatteranno rispettivamente dalla 18esima, 19esima e 25esima casella.

QUALIFICHE:
1. Remy Gardner Onexox TKKR Sag Team 1:42.59
2. Luca Marini Sky Racing Team VR46 +0.11
3. Fabio Di Giannantonio Speed Up Racing +0.12
4. Enea Bastianini Italtrans Racing Team +0.13
5. Sam Lowes EG 0.0 Marc VDS +0.16
6. Jorge Martin Red Bull Ajo Moto2 +0.20
7. Nicolò Bulega Federal Oil Gresini +0.25
8. Augusto Fernandez EG 0.0 Marc VDS +0.27
9. Marcos Ramirez American Racing KTM +0.31
10. Tetsuta Nagashima Red Bull Ajo Moto2 +0.40

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter